2

nuove povertà
economiche, culturali, di relazione.....

archivio settembre 2013

.

05 Settembre 2013 13:13 Nome: Ligabue
Siamo la sorpresa di tre vetri scuri;
Siamo la risata dentro al tunnel degli orrori;
Siamo la promessa che non costa niente;
Siamo la chiarezza che voleva molta gente!

Siamo il capitano che mi fa l'inchino;
Siamo la ragazza nel bel mezzo dell'inchino;
Siamo i trucchi nuovi per i maghi vecchi;
Siamo le ragazze nella sala degli specchi!

Siamo il culo sulla sedia, il dramma, la commedia...
il facile rimedio!
Siamo l'arroganza che non ha paura;
Siamo quelli a cui non devi chiedere fattura!

Siamo yeee yeee...il sale della terra!
Siamo yeee yeee...il sale della terra!

Siamo l'opinione sotto il libro paga;
Siamo le riunioni qui nel retro di bottega;
Siamo le figure dietro le figure;
Siamo la vergogna che fingiamo di provare!

Siamo il culo sulla sedia, la farsa, la tragedia...
il forte sotto assedio!
Siamo la vittoria e la tradizione;
Siamo furbi che più furbi di cosi si muore.

Siamo yeee yeee...il sale della terra!
Siamo yeee yeee...il sale della terra!

Siamo la freddezza che non ha paura;
Siamo quel tappeto steso sulla spazzatura!
Siamo la mont blanc con cui ti faccio fuori;
Siamo la risata dentro al tunnel degli orrori!

Siamo yeee yeee...il sale della terra!

povera italia

05 Settembre 2013 08:52 Nome: ex leghista
http://www.lastampa.it/2013/09/01/cronaca/mi-arrendo-ai-no-tav-chiudo-la-mia-azienda
-wi5ElYOqYDJ2UYpRdBMdDI/pagina.html

04 Settembre 2013 17:19 Nome: Nicola De Luca
Oppure dobbiamo sopportare che giri ancora questa gentaglia http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_manichini_insanguinati_kyenge_
municipio_forza_nuova/notizie/321921.shtml

05 Settembre 2013 08:22 Nome: .
Se hanno commesso un reato perchè non lo chiedi alle forze dell'ordine?
E già che ci siamo, quanto ancora dobbiamo sopportare il racket dei semafori?
E invece quelli che qualcuno supporta (con la U) in Valsusa, e non si tratta di gentaglia, possono girare tranquilli e con ferramenta e carburante al seguito?

05 Settembre 2013 09:22 Nome: Nicola De Luca
di fatti quelli della valsusa se non sbaglio li hanno arrestati, gli estremisti che travalicano la legalita' vanno fermati comuunque , anarchici o fascisti o sinistrorsi che siano, di solito sono personaggi noti alle forze dell'ordine, che spesso non vengono arrestati per essere usati strumentalmente secondo l'occasione, ma questa in italia e' storia vecchia e arcinota

05 Settembre 2013 11:05 Nome: .
e per fortuna che sono gli altri a far finta di non capire...

09 Settembre 2013 14:55 Nome: ex leghista
esclusivamente per il sior nicolino che "di solito sono personaggi noti alle forze dell'ordine, che spesso non vengono arrestati per essere usati strumentalmente secondo l'occasione"

12:01 - Finisce in tragedia a Chiuduno, nella Bergamasca, una rissa tra immigrati romeni e indiani. Due persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite.
12:14 - Attentato incendiario in Valsusa. Un'autogru, 2 camion e 4 betoniere della Imprebeton, azienda impegnata nei lavori della Torino-Lione, sono stati dati alle fiamme. Il fuoco a Salbertrand si è esteso alla vicina officina.

09 Settembre 2013 18:33 Nome: Nicola de Luca
per l'ex
HOMEPAGE > Lodi > Strangolata e abbandonata nuda in un campo Con lei sesso post-mortem. Il delitto di San Martino in Strada
Condividi
Share on email Email Share on print Stampa Newsletter
Strangolata e abbandonata nuda in un campo Con lei sesso post-mortem
Il delitto di San Martino in Strada
Foto Il corpo abbandonato in campagna
Commenti

Andrea Pizzocolo, 41enne ragioniere residente ad Arese (Milano), è stato arrestato con l’accusa di aver strangolato e ucciso Lavinia Simona Ailoaiei:
Milano, 9 settembre 2013 - Il conto gli sembrava troppo salato così ha deciso di vendicarsi" sradicando la saracinesca del bar. Ha dell'incredibile quanto successo questa notte in un chiosco di piazzale Istria. Protagonista della vicenda un ex paracadutista milanese 29enne, sospeso dal servizio. Il giovane, che aveva prestato servizio militare a Solbiate Olona, con precedenti penali per ubriachezza e stupefacenti, è stato arrestato.

vogliamo parlare di nuove poverta' o vogliamo solo fare un rimpallo di fatti di cronaca nera per vedere se sono piu' <<cattivi>> gli stranieri o gli italioti? pensi che si risolvano con un po' di arresti e processi tutti i problemi legati all'immigrazione ? se davvero la pensi come scrivi su questo forum, altro che ex-leghista.......... e poi nicolino sara' tuo fratello!!

09 Settembre 2013 19:18 Nome: ex leghista
peccato che non lo conoscevano, eh, o forse non l'hanno arrestato per usarlo strumentalmente secondo l'occasione

imparasse a leggere, almeno come mio fratello che effettivamente e parlantemente è tuttaviamente Sior nicolino, dubitativamente in Valsusa sarebbero bruciantemente stranieri cattivamente


04 Settembre 2013 09:24 Nome: Nicola De Luca
l'altra faccia della medaglia che dimostra che non si puo' fare di tutta l'erba un fascio : http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/profuga_morta_donazione_organi_lorenzin/notizie/321769.shtml

04 Settembre 2013 11:33 Nome: .
Pietà per i poveri morti, ma non capisco cosa vuoi sottintendere: che la donazione di organi è un gesto eccezionale, che è eccezionale il fatto che la donazione sia venuta da persone di fede islamica, che è eccezionale il contesto?
Davvero si rischia di travisare.

04 Settembre 2013 16:36 Nome: Nicola De Luca
no, e' solo un esempio per dire che non tutti gli immigrati sono delinquenti come via via con il passare dei giorni , alcuni postatori su questo forum , con un crescendo , hanno finito con l'affermare, io non traviso niente , sei tu . che fai finta di non capire......

04 Settembre 2013 18:06 Nome: .
No, guarda, sostenere che un intero gruppo sia formato di delinquenti è contro il buon senso, e non vedo proprio nessuno che abbia sostenuto una cosa del genere. Che poi fra i profughi, come fra gli altri immigrati, si annidino anche delinquenti è nella logica delle cose. E da quello che ho letto mi sembra che l'insofferenza sia proprio verso i comportamenti delinquenziali che, quelli si, se non adeguatamente contrastati rischiano di rendere tutto uguale.
Ti ricordo comunque che esiste un ente che si chiama Aido che ha come scopo proprio la diffusione della cultura della donazione. Ti ricordo inoltre che i genitori del bambino di Tavarnelle investito e ucciso da un pirata nel 2012 hanno fatto la stessa scelta.

04 Settembre 2013 18:09 Nome: postatore
mi dici dove è scritto, che io non lo trovo?

05 Settembre 2013 11:27 Nome: postatore
Nicola, dove è scritto che tutti gli immigrati sono delinquenti?

05 Settembre 2013 13:10 Nome: Nicola de Luca
rinfrescati la memoria con i post di lugliuo e agosto in cui si riduceva il problema di immigrazione e poverta' nea nche all'ordine pubblico, ma solo ad un problema di guida di ubriachi, drogati senza patente e assicurazione ma solo degli stranieri, come se, d'altra parte gli italiani non guidino ubriachi, non investano i pedoni magari per smanettare il telefonino, o come abbiamo visto a strscia la notizia(vi rendete conto, un tg satirico) camionisti che leggono libri guardano la tv, mangiano gli spaghetti! mentre guidano. o quelli che si firmano aaa che tutti gli islamici sono assasini , violentatori etc etc. . e' chiaro che anche tra gli stranieri si annidino delinquenti, organizzazioni criminali ma il fatto ventanni di leghismo-berlusconismo abbiano contribuito al disastro nelle forze dell'ordine e nella mente di molti italiani e' innegabile. se invece che di nuove poverta' vogliamo parlare di criminalita , andate a vedere cio ' che sta accadendo a sedriano (MI) dove il prefetto ha cheisto lo scioglimento della giunta per infiltrazioni mafiosa

05 Settembre 2013 17:52 Nome: postatore
Vorrei poterti rispondere con un invito altrettanto intelligente, ma mi rendo conto che non avendo argomenti è molto più comodo stravolgere le parole degli altri, o rispondere citando altro che non ci azzecca, come direbbe uno che ti sarà caro.
Si vede che il fresco è stato eccessivo.

05 Settembre 2013 17:59 Nome: arrampicatore di vetri
nicolino, nicolino, ancora con sti giochetti?
guarda che nei post di luglio e agosto si diceva che gli stranieri al volante, anche secondo i dati Aci, stanno causando proporzionalmente più probelemi degli italiani al volante, oltre che aver acquistato nell'ultimo anno il 30% in più di macchine usate e che perciò forse era il caso di porre una particolare attenzione. Cioè esattamente il contrario di quello che stai sostenendo. Se poi vuoi intendere che gli stranieri stanno causando problemi IN AGGIUNTA a quelli causati dagli italiani hai perfettamente ragione. E se permetti non se ne sentiva proprio il bisogno. Se poi la tua banca dati è striscia la notizia si spiega tutto. Complimenti.

05 Settembre 2013 18:53 Nome: Nicola De Luca
le domande sono due: com'e che seguite e dite esatte solo le statistiche che fanno comodo? (mi ricordo che per voi non andavano bene eurostat, ministeri,eurispes, caritas,camera di commercioetc. etc.etc.)
domanda gia' fatta in questo forum si dovrebbe parlare di nuove poverta' economiche e culturali, che c'entrano le statistiche automobilistiche?
striscia la notizia l'ho solo citata per alcuni esempi sul comportamento di camionisti e automobilisti in autostrada o per parcheggi nei posti dei disabili etc.etc.

06 Settembre 2013 08:38 Nome: .
le risposte sono una: escludendo ci sei, rimane ci fai, e anche malamente.
invece inutile chiedere a te (di rispondere senza menare il cane).

06 Settembre 2013 08:54 Nome: thatsall
nicolino, non fare il furbetto: alcune delle statistiche da te prese a esempio erano vecchie, di altre si ometteva di citare le avvertenze e limitazioni, alcune non erano statistiche ma studi (vedo che non hai ancora capito la differenza), una è stata utilizzata solo per confrontarla con altri dati e rilevarne le incongruenze. E nessuno ha sostenuto che i dati (non statistiche, non stime, semplici dati) Aci sono esatti. Però coincidono, ad esempio, con quelli delle assicurazioni e comunque quello che interessava era il valore: anche mettendoci un errore del 5% (che è tanto) quello che si può rilevare è quello che hanno scritto i giornali.
E per finire che c'entrano le statistiche detto da te che fai copia e incolla di tutto quello che serv(irebb)e alle tue tesi.......


archivi messaggi al forum NUOVE POVERTA'
messaggi
luglio/ agosto 2013
1 settembre 2013
4 settembre 2013
4 settembre 2013

 

archivi messaggi forum "NUOVE POVERTA' "
 
da 2010 a Aprile 2011 messaggi ANNO 2009 messaggi anno 2010/2011 messaggi ANNO 2013
      Luglio - Agosto
  Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.